Covid. Donazione di Siulp ed Fsp ai poliziotti della provincia: distribuite 2mila mascherine

Catanzaro Attualità

Dopo aver condotto svariate iniziative e tra queste anche la sanificazione di tutte le auto di servizio della Polizia di Stato in provincia, giungono adesso un altro aiuto per contrastare l’epidemia in atto: mascherine acquistate ricorrendo a fondi del Siulp e della Fsp.

Le organizzazioni sindacali vogliono manifestare la loro vicinanza a tutto il personale di polizia che sarà in servizio anche durante le feste pasquali e allo stesso tempo ci tiene a rivolgere un appello alla Regione Calabria, affinché siano effettuati i tamponi. Stamattina attraverso i dirigenti dei singoli uffici, comprese le attività speciali duemila mascherine protettive sono state donate ai poliziotti della provincia di Catanzaro, suddivisi secondo gli organici dei vari uffici.

I segretari provinciali Gianfranco Morabito (Siulp) e Massimo Arcuri (Fsp), presenti insieme al segretario nazionale Fsp Giuseppe Brugnano, hanno sottolineato l’impegno delle rispettive organizzazioni e il significato di queste iniziative: “l’obiettivo è e rimane sempre quello di esprimere fattiva vicinanza e solidarietà a tutti i colleghi che, in un momento così difficile, stanno lavorando in strada per garantire la sicurezza dei cittadini, affrontando l’emergenza con altissima professionalità e spirito di sacrificio”.

Morabito ha aggiunto che si tratta di “un ulteriore contributo come segnale nei confronti dei colleghi che affrontano ogni giorno serie difficoltà. In più circostanze abbiamo anche sollecitato i tamponi alle forze di polizia, quindi rivolgiamo ancora una volta l’invito alla presidente Santelli a fare i tamponi ai poliziotti, almeno ai colleghi impegnati di pattuglia su strada”. Secondo Arcuri, “siamo disponibili a intervenire su tutto il territorio, seguiranno anche altre iniziative, augurandoci che questa emergenza possa concludersi presto”.