Covid, Russo (Acconciatori Anam): “Riaprire attività”
Chiede un incontro con la presidente della Regione, Jole Santelli, Antonio Russo, presidente provinciale dell’Accademia per Acconciatori Anam centro di Cariati. Questo per chiedere la “riapertura delle attività dal 4 maggio, dopo oltre 50 giorni di chiusura”, che permetterebbe alla categoria di “tornare autonomi economicamente, senza dover dipendere da contributi fra l’altro difficili da ottenere”.
Russo ritiene che “la categoria sia fin d’ora in grado di erogare un servizio che garantisca il rispetto delle norme sanitarie azzerando i rischi di contagio reciproci tra clientela e operatori” e dice che l’intero settore sia pronto “all’applicazione di tutte le misure di carattere igienico-sanitario che vadano ad integrare le già stringenti disposizioni in materia che già rispettiamo in ossequio delle leggi di settore e dei Regolamenti regionali e comunali”.
Riapertura che inoltre finirebbe per contrastare “il lavoro abusivo a domicilio che è cresciuto a dismisura, queste prestazioni sono illegali e pericolose per il contagio”.