L’Historic Club Castrovillari diventa club affiliato ACI storico
La notizia circolava già da un po’ di tempo nell’ambiente ma la settimana scorsa è arrivata l’ufficialità dalla direzione nazionale. L’Historic Club Castrovillari è entrato a far parte della grande famiglia dei club affiliati ACI Storico: l’Ente nazionale che rappresenta un prezioso strumento operativo per i collezionisti di auto d’epoca e per gli amatori.
Da anni l’associazione castrovillarese promuove con passione la tutela del patrimonio automobilistico italiano abbinando, in maniera dinamica, la scoperta dei meravigliosi territori regionali. Manifestazioni che richiamano appassionati da tutto il meridione e che grazie a questa nuova affiliazione acquisiranno, senza dubbio, un valore aggiunto considerevole. L’Historic Club Castrovillari, affiancato dall’ACI di Cosenza, diventa quindi promotore in tutta la Calabria dei principi cardini di ACI Storico e cercherà di svolgere il nuovo ruolo con impegno e serietà.
Non appena possibile il Club, diretto dal veterano delle “ruote classiche” Domenico Campilongo, ripartirà con una programmazione annuale ricca di iniziative ed eventi.
Il presidente dell’Historic Club Castrovillari Domenico Campilongo dichiara:
Questo è un grande passo per il nostro club. Dopo anni di attese siamo finalmente riusciti a coronare uno dei nostri sogni e ad entrare a far parte dei Club Italiani che contano. Per noi è un onore e continueremo a fare del nostro meglio per dare sempre più valore alla cultura dell’automobilismo storico. Ci auguriamo che questa emergenza sanitaria finisca al più presto per ricominciare a programmare tutte le iniziative che abbiamo in cantiere.