Terranova di Sibari, consegnati pc agli studenti per la didattica a distanza

Cosenza Attualità

Lo studio non va in vacanza a Terranova di Sibari dove, la dirigente dell’istituto comprensivo Maria Letizia Belmonte, ha deciso di mettere a disposizione i dispositivi della scuola per gli studenti del territorio. Così altri 54 studenti potranno partecipare alla didattica a distanza.

Il Dirigente Scolastico, grazie ai fondi del Ministero dell’Istruzione, ha acquistato pc da distribuire, in comodato d’uso gratuito, alle famiglie meno abbienti; per garantire una copertura più significativa della didattica a distanza. E per rendere possibile la distribuzione dei dispositivi, la Belmonte ha chiesto aiuto alle amministrazioni comunali con cui ha sin dall’inizio del proprio mandato, instaurato un dialogo e una relazione costruttiva e fattiva.

Le amministrazioni comunali, quindi, hanno prontamente risposto all’appello dell’Istituto Comprensivo chiedendo il supporto dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) che ha immediatamente dato la propria generosa e sensibile disponibilità per rendere operativa questa nobile iniziativa. I volontari dell’ANC hanno messo a disposizione mezzi e forze umane per effettuare le consegne di 54 dispositivi informatici nel più breve tempo possibile.

Una gara di solidarietà che vede protagonisti diversi attori: il personale della scuola: dirigente scolastico, personale docente e ATA (assistenti amministrativi e ausiliari), collaboratori del DS e responsabili di plesso, DSGA (Direttore dei servizi generali e amministrativi), animatore digitale e assistente tecnico, le famiglie, gli alunni, le amministrazioni comunali di Terranova da Sibari, Tarsia e San Lorenzo del Vallo, l’ANC che ha reso materialmente possibile la distribuzione dei dispositivi che continuerà alacremente nei prossimi giorni.