Da Bagnara il ricordo di Mia Martini tra musica, racconti e testimonianze

Reggio Calabria Tempo Libero

Celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mimì attraverso momenti musicali, racconti, testimonianze, aneddoti e ricordi. Nasce con questo obiettivo l’evento “Con Mimì non finisce mica il cielo” dedicato a Mia Martini, scomparsa 25 anni fa. Bagnara non ha dimenticato una delle sue figlie e per questo motivo l’Associazione Cultura e Spettacolo presieduta dal regista Nino Romeo, organizzatrice del Premio Mia Martini, ha promosso una serata di festa in diretta social.

All’evento prenderanno parte grandi artisti del panorama italiano dello spettacolo, della discografia e della cultura che hanno conosciuto l’indimenticabile Mimì, che con la sua voce ha conquistato il mondo partendo dal sud. Mia Martini diceva infatti spesso: “Sono nata a Bagnara, pur se la mia vita è stata girovaga, non ho mai pensato di appartenere ad altre regioni. Sono una Calabrese puro sangue”.

Nel corso della serata, presentata e coordinata da Nino Romeo e Carmen Novaldi, interverranno in diretta streaming: Nino Spirlì, vice presidente della Regione Calabria, con deleghe alla Cultura, ai beni e attività culturali; Mario Romeo, vice sindaco di Bagnara Calabra con delega allo Spettacolo e Turismo, Olivia Bertè, Gianna Bigazzi, Franco Fasano, direttore artistico del Premio Mia Martini; Mimmo Cavallo; Franco Simone; Mario Rosini; Giorgio Verdelli, regista del docufilm rai “Mia Martini, fammi sentire bella”; Cristiano Minellono, autore e Veronica Maya.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bagnara Calabra e dall’assessorato al turismo e spettacolo, si terrà in diretta social alle 17 del 12 maggio sugli account ufficiali Facebook e YouTube del Premio Mia Martini e Radio Medua.