Cda Ateneo Magna Graecia, neo eletto Damiano Carchedi ringrazia gli elettori
E' stata per me e per tutti coloro che mi hanno sostentuto un'esperienza combattuta ma dall'esito finale bellissimo. Vorrei ora ringraziare davvero con il cuore tutte quelle 168 persone che hanno deciso di non tradirmi e di non vendersi pur di mettersi contro tutti. Un ringraziamento doveroso va a quelle persone - tra le 168 che mi hanno permesso di salire al Cda - che hanno riposto la loro fiducia nella mia persona nonostante abbiano avuto da me poco o nulla in confronto a tanti che hanno ricevuto tanto e invece mi hanno tradito . Gareggiando da solo e senza l'appoggio di alcuno avevo gia messo sul conto che mi sarei trovato svantaggiato nella competizione elettorale nonostante da oltre un anno e mezzo la mia figura è stata al servizio dell'intera Facoltà di Giurisprudenza tramite l'operato del Portale studenti che ha raggiunto oltre 2.000 adesioni . Durante questo percorso ho potuto misurare il livello di ingratitudine da parte di chi ha ricevuto tanto da me e il livello di stima e apprezzamento da parte di colleghi a cui ho dato molto poco in confronto a chi si è aggrappato a me come ancora di salvataggio (riuscendo a non affondare come invece hanno provato a fare con me).
Non avevo messo sul conto che tanta gente a cui non ho dato nulla oppure a cui ho dato poco ha fatto di tutto per sostenermi per il semplice fatto che si è sentita in dovere di ripagare quanto fatto in questo anno e mezzo tramite il lavoro messo in atto con il Portale Studenti o per la stima nei riguardi della mia persona contraddistinta sempre e solo da valori di trasparenza, umiltà e onestà.
Ecco, voglio dire a questi 168 figli del popolo come me: io riparto da e con voi. la mia vittoria e' stata la vostra singola vittoria.grazie per non avermi lasciato da solo, per non esservi venduti, travestiti da santi, grazie per avermi dato la possibilità di poter essere uscito indenne e vincitore da questa battaglia.
Grazie a voi mi sara' possibile continuare quel percorso di svolta e miglioramento nei riguardi del nostro ateneo , utilizzando al massimo la carica di cui godo negli interessi solo ed esclusivamente degli studenti che hanno il bisogno di essere e sentirsi tutelati.
Dal 24 febbraio, data di proclamazione dei vincitori da parte del rettore, si parte da capo, con la differenza che il bagaglio di esperienza e' pieno di persone negative ma anche positive, 168 positive, 168 persone che mi permettono di esistere al cda, 168 persone che mi hanno fatto capire che c'è qualcuno per cui vale la pena dare ancora il massimo ed rimanere se stessi. il tempo non potra' mai cancellare questa emozione!!!! grazie di vero cuore.