San Demetrio Corone. Il fiuto di Collins non perdona, trovata “miniera” di marijuana
Una vera e propria “miniera” di marijuana è stata trovata a San Demetrio Corone dove i carabinieri di Corigliano Rossano hanno scoperto diverse dosi e piantine.
È successo all’alba, quando i militari della stazione locale insieme alle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno fatto irruzione nelle case di quattro persone, tre uomini ed una donna, al cui interno hanno scovato lo stupefacente.
Il fiuto del cane “Collins” ha permesso di arrivare, nella prima abitazione, a 60 grammi di marijuana già divisa in dosi, a del materiale per il confezionamento ed il taglio, oltre che a cinque piantine di canapa indiana.
Nella seconda casa, i Carabinieri ne hanno scoperto quasi 140 grammi, di cui una parte divisa anch’essa in dosi, mentre la restante era contenuta in dei sacchetti di plastica; poi, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento.
Le perquisizioni sono state estese anche al fondo agricolo in una frazione del comune di San Demetrio, nella disponibilità dei quattro, dove è stata scovata, ben nascosta, una serra ed al cui interno erano in pieno germoglio due piante di canapa indiana dell’altezza di circa 1 metro, oltre a 9 piantine di dimensioni ancora ridotte.
Il materiale è stato sequestrato: dopo aver effettuato esami con il narco-test è emerso che si trattava di marijuana. I quattro - di età compresa fra i 45 e i 29 anni e tutti incensurati - d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati arrestati per i reati di coltivazione e detenzione di droga.