Dalla lite alle armi: 37enne di Pentone sorpresa con un piccolo arsenale in casa
Una scoperta alquanto anomala è stata fatta la scorsa notte dai Carabinieri della Stazione di Pentone nell’abitazione di una donna del posto.
I militari, a seguito di una richiesta di al 112 per una lite familiare, sono giunti a casa di una 37enne, M.V.. Poco prima dell'arrivo della pattuglia, la donna aveva infatti avuto un acceso diverbio con la madre.
L'alterco, sorto per futili motivi, aveva indotto i militari a ritenere che presso l'abitazione fossero detenute illecitamente delle armi da fuoco, dato anche lo stato di forte nervosismo e preoccupazione alla vista degli operatori.
Effettivamente, fin dalle prime fasi della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno avuto modo di ritrovare due fucili, di cui uno semiautomatico e uno monocanna senza matricola, e una pistola calibro 7,65.
La donna, alla richiesta dei militari, avrebbe dichiarato di non detenere altre armi, tuttavia, la prosecuzione delle attività di ricerca hanno dimostrato il contrario. I militari, infatti, sono riusciti a scovare una seconda pistola, anch'essa calibro 7,65, e 3 caricatori e 290 colpi dello stesso calibro delle pistole, 55 colpi calibro 9 e ulteriori 62 munizioni di vario calibro detenute illegalmente insieme a 3 piantine di marijuana.
Per la donna sono scattate le manette e, su disposizione dell'Autoritá Giudiziaria, è stata sottoposta ai domiciliari. In mattinata è stato convalidato l'arresto senza l'applicazione di ulteriori misure restrittive.