Mormanno, disservizi all’ufficio ticket. Sindaco mette a disposizione personale comunale
Il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, ha deciso di mettere a disposizione personale del Comune per sopperire ai disservizi dell’ufficio ticket. Questo è infatti chiuso per mancanza di personale, così il primo cittadino ha deciso di tamponare la situazione deliberando d'urgenza l'invio di personale comunale a supporto della struttura sanitaria.
“Non è nostro compito, ma pur di non interrompere un servizio di pubblica utilità che pregiudica le prestazioni di tutto il presidio ospedaliero di Mormanno, abbiamo scelto di sopperire alle mancanze dell'Asp”.
Ha quindi ricordato la scelta già inoltrata nella fase 1 ai vertici della sanità regionale e provinciale di rendere operativo il nosocomio cittadino per la gestione dei “turnover nei reparti della provincia di Cosenza” e far svolgere all'ospedale di Mormanno “il ruolo che il piano sanitario provinciale le ha assegnato già da tempo e che, dopo la ristrutturazione di due milioni di euro offerta dai fondi post sisma, è pronta a svolgere con il massimo dell'efficienza”.
Il Comune di Mormanno ha subito informato la direzione sanitaria dell'Asp di Cosenza per chiedere al più presto che “il servizio ticket venga ripristinato” con personale dell'azienda provinciale superando lo stallo creatosi per la quiescenza di un dipendente che prima svolgeva i compiti di accettazione e gestione del Cup.