Aeroporti. A capo della Sacal arriva il manager Giulio De Metrio

Calabria Infrastrutture

Gli aeroporti calabresi cambiano gestione. La Sacal - società che ha l’onere di gestire gli scali di Lamezia, Crotone e Reggio Calabria - avrà infatti al vertice un nuovo "super" manager: si tratta del pugliese Giulio De Metrio.

De Metrio, che vanta un curriculum ti tutto rispetto nel settore dei trasporti e della logistica, è stato individuato come successore del dimissionario Arturo De Felice.

Di Nardò, ha 61 anni e una laurea in Giurisprudenza, in passato ha ricoperto rilevante ruolo di Chief Operating Officer e Deputy Ceo di Sea, la società che gestisce l’aeroporto di Malpensa e adesso arriva al vertice della Sacal che in queste ore registra altri due nuovi ingressi nel Cda.

Il Consiglio di Amministrazione - riunitosi oggi presso la sede legale di Lamezia Terme - ha quindi eletto, con voto unanime, De Metrio a Presidente mentre entrano a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione del Gruppo Sacal anche l’imprenditore catanzarese Daniele Rossi, nominato dalla Camera di Commercio di Catanzaro, e Maria Grazia Milone, scelta dall’amministrazione comunale di Lamezia Terme, attualmente presidente della Confederazione Italiana Agricoltori-Calabria centro.

In rappresentanza dei Soci privati si confermano l’ing. Adele Caruso e il Dott. Davide Caruso che subentra al padre Renato.