Tendercapital Productions al Festival del Cinema di Venezia per il film “PadreNostro”
Tendercapital Productions è in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con “PadreNostro”. Un film di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, e l’amichevole partecipazione di Antonio Gerardi e Francesco Colella.
Il film è stato prodotto da Tendercapital Productions, Lungta Film, Pko Cinema & Co. e Vision Distribution. Distribuito in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video con il contributo di Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission.
“É un grande onore partecipare alla 77esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con un film di spessore e con un cast di primordine”. Spiega Moreno Zani, Presidente di Tendercapital. “In questa fase di ripartenza occorre puntare sulla cultura e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare per trasmettere un segnale di speranza all'intero Paese”.
Il film racconta una storia vera ed è ambientato a Roma nel 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni quando assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Ed è proprio in quel periodo buio che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi). Un'amicizia che cambierà per sempre la loro vita.