450 piante di marijuana scovate nel reggino, distrutte tre piantagioni
Circa 450 piante di marijuana, tutte in avanzato stato di maturazione e di un’altezza variabile, addirittura fino a oltre 4 metri, pronte per essere raccolte e poi essere immesse nel mercato illegale, dove avrebbero fruttato ai criminali un guadagno di svariate migliaia di euro.
Sono ben tre le piantagioni scoperte nel giro di pochi giorni dai carabinieri di Roccella ionica, impegnati in numerosi rastrellamenti - eseguiti anche col supporto dello Squadrone Cacciatori Calabria - che sono così risaliti ad altrettanti e distinti siti nei comuni di Grotteria e Placanica.
A rintracciare le coltivazioni sono stati in particolare i militari delle Stazioni di Mammola e Placanica che dopo aver campionato le piante le hanno poi distrutte sul posto, come disposto dall’autorità giudiziaria.
I carabinieri reggini da giorni stanno difatti effettuando delle specifiche attività di contrasto alla produzione di stupefacenti, stringendo il cerchio su un territorio, quello pre-aspromontano, che per conformazione idro-geografica, trova l’ambiente ideale per la coltivazione della canapa indiana.