Scuola, a Petilia le attività si svolgeranno nella nuova sede della frazione Foresta

Crotone Attualità

Il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Simone Saporito martedì mattina ha incontrato, a Petilia Policastro, la preside del Liceo Scientifico Antonella Parisi, il vice preside della Scuola del legno Rosario Rota ed una delegazione delle due scuole.

I presenti hanno deciso che le attività scolastiche, che riprenderanno il prossimo 24 settembre, si svolgeranno nella nuova sede in via Garibaldi, frazione Foresta.

Nel corso della riunione è stata inoltre concordata la disposizione e la suddivisione delle aule e degli uffici amministrativi. Il blocco segreteria e interamente il liceo scientifico a piano terra, al piano superiore sei classi, prime,seconde e terze della Scuola del legno, mentre le quarte e le quinte resteranno nella sede di Petilia centro.

“Una riunione – ha spiegato il presidente f.f. Saporito – improntata alla cordialità ed alla collaborazione, il cui obiettivo è stato quello di cercare la soluzione più condivisa e in grado di garantire sicurezza agli studenti ed al personale docente e non. Un percorso partecipato per ponderare e tenere conto di tutte le esigenze e di tutte le istanze, e soprattutto per dare l’opportunità ai ragazzi di studiare in un ambiente sano e moderno.”