Lamezia, al via la rassegna “Commedia italiana” al Chiostro del Caffè letterario
Dopo lo stop legato all'emergenza Covid-19, martedì 15 settembre riparte la rassegna cinematografica "Commedia italiana" all'interno del Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme. Alle 18.30, la sala multimediale del Chiostro ospiterà la proiezione di "Amici miei", lo storico film del 1975 ideato da Pietro Germi e diretto da Mario Monicelli nel quale cinque inseparabili amici, per non pensare ai propri disagi personali, si sfogano organizzando scherzi a danno di malcapitati: Ugo Tognazzi (Raffaello Mascetti), Gastone Moschin (Rambaldo Melandri), Philippe Noiret (Giorgio Perozzi), Duilio Del Prete (Guido Necchi) e Adolfo Celi (Alfeo Sassaroli).
Giovedì 17 settembre, sempre con inizio alle 18.30, verrà proiettato invece il film del 1998 "Paparazzi", diretto da Neri Parenti. Christian De Sica, Massimo Boldi, Diego Abatantuono, Nino D'Angelo e Roberto Brunetti sono cinque paparazzi che tentano in tutti i modi di fotografare i vip più in voga del momento, combinandone di tutti i colori.
Ogni settimana verranno proposte due proiezioni gratuite che faranno parte della rassegna "Commedia italiana". I titoli e i giorni scelti saranno comunicati tempestivamente sulle pagine Facebook e Instagram del Chiostro. Le proiezioni avverranno nel completo rispetto delle attuali norme di contrasto al Covid-19: verrà misurata la temperatura all'ingresso del Chiostro, gli ospiti verranno registrati utilizzando appositi moduli e la capienza della sala multimediale è stata dimezzata per garantire il distanziamento tra un posto e l'altro.