Cassano, conferita benemerenza al maresciallo Di Martino
Il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso, ha conferito l’attestato di benemerenza civica al maresciallo capo dell’Arma, Cristian Di Martino. Il militare, nato a Castrovillari il 12 Aprile 1975, ha prestato servizio dal 6 agosto 2008 alla Tenenza dei Carabinieri di Cassano All’Ionio, assumendo dal 9 settembre 2019 al 22 aprile 2020 anche l’incarico di Comandante in sede vacante.
Di Martino, recita l’atto deliberativo adottato dalla giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, durante tutto il periodo di permanenza presso il presidio dell’Arma dei Carabinieri di Cassano All’Ionio, ha sempre operato con grande spirito di abnegazione e alto senso del dovere, dimostrando, in ogni circostanza, grande professionalità, spiccato acume investigativo, doti umane caratteriali e, soprattutto, grande attaccamento alle Istituzioni.
L’onorificenza gli è stata conferita da parte dell’amministrazione comunale in segno di gratitudine per il grande contributo dato alla salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio comunale. La motivazione riportata in delibera e trasferita sulla pergamena che nel corso della solenne cerimonia odierna gli verrà consegnata è la seguente: “Per il lodevole impegno profuso a favore della Comunità di Cassano All’Ionio, per le sue spiccate doti umane e professionali, per l’acuto acume investigativo e per la fattiva collaborazione con l’Istituzione locale. Per avere, inoltre, contribuito con la propria opera alla salvaguardia della tranquillità del vivere sociale, infondendo nella popolazione il diffuso senso della presenza dello Stato”.