Post lockdown, a Reggio il primo concerto dell’Orchestra del Tetro Cilea
Si terrà domani, sabato 19 settembre alle 20 all’auditorium Zanotti Bianco a Reggio Calabria, il primo concerto post lockdown dell’orchestra Teatro Cilea diretto da Franz Schottky e con Jordis Bergmann come violino solista.
Il programma della serata prevede quattro brani: “On Hearing the first cuckoo in spring” di Frederik Delius; “Ouverture” in Do min per archi di Franz Schubert; “Poeme” op.25 per violino e orchestra di Ernst Chausson; e “Sinfonia” nr 5 in Sib magg. di Franz Schubert.
“Questo è il primo concerto post lockdown dell’Orchestra del Teatro Cilea a Reggio Calabria, e per dare un importante avvio ha scelto un direttore e una solista ospite di fama internazionale. Schottky è, infatti, il direttore principale della Kammerphilarmonie Dacapo di Monaco, mentre la Bergmann è una delle più promettenti soliste del violinismo europeo.
Il concerto, dalla scelta di brani raffinata ed elegante, è una sorta di data zero che fa da preludio a una stagione di concerti che partirà a fine ottobre e si protrarrà fino a dicembre, sempre presso l’Auditorium Zanotti - Bianco di Reggio Calabria e che vedrà impegnati come partner sia l’Accademia del Tempo Libero sia il Circolo Culturale Rhegium Juli.