Volontariato: bambini in festa durante la giornata del Naso rosso a Catanzaro
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”, così recita un famoso motto e ci sono dei sogni che possono fare la felicità di molti. Perciò, i volontari clown di corsia di Clown Vip Catanzaro ODV hanno creduto fino in fondo nella realizzazione della sedicesima Giornata del Naso Rosso (GNR), un sogno di quelli che arrivano lontano e colorano la vita di sorrisi. L’evento di punta dell’associazione Clown Vip Catanzaro ha avuto luogo a Catanzaro, domenica 20 settembre, nella suggestiva cornice del Parco della Biodiversità. È stata una festa all’insegna del divertimento e della gioia, animata dai volontari clown e condivisa con le numerose famiglie con bambini al seguito che hanno partecipato all’evento.
La Giornata del Naso Rosso ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia ODV, di cui Clown Vip Catanzaro è una delle sessantotto associazioni sparse in tutta Italia. I volontari clown diffondono sorrisi negli ospedali e in diverse altre strutture sociosanitarie, per alleviare il disagio di chi soffre. Il sogno della GRN si è realizzato attraverso la gioia di tutti i bimbi che hanno ballato e cantato, la creatività sperimentata nei laboratori di fantasia, la curiosità dentro i loro occhi mentre ascoltavano le favole lette sul prato e lo stupore di chi scopre che un palloncino può trasformarsi, come per magia, in un fiore colorato!
Ci sono sogni che possono fare la felicità di molti e la Giornata del Naso Rosso è uno di questi: un sogno reso possibile da tutti coloro che anche con un piccolo gesto ci hanno creduto e hanno contribuito a trasformalo in realtà!