Anche a Cosenza “La Mela di Aism”

Cosenza Salute

Ritorna anche a Cosenza “La mela di Aism”. I volontari dell’associazione da domani, venerdì 2 fino a domenica 4 ottobre, distribuiranno 1500 sacchetti di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle.

Una mela dunque per la lotta alla sclerosi multipla. Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre – giornata del Dono Day - “La Mela di AISM” ti aspetta.

Per seguire le norme anti covid sarà necessario prenotare via internet le mele su www.aism.it/mela o presso la sezione provinciale AISM del proprio territorio. Si attiverà la consegna personalizzata attraverso i volontari AISM dal 30 settembre al 10 ottobre. Attraverso i supporti telematici o presso le sezioni è già possibile prenotare un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle a fronte di una donazione minima di 9 euro. L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi di AISM andrà a sostere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni.

In occasione della giornata dedicata al Dono Day sarà possibile “adottare e regalare” un cartone o un sacchetto di mele, abbracciando con il nostro gesto tutti i giovani con SM. Si può aderire all’iniziativa “adottando” uno o più sacchetti di mele oppure un cartone di 11 sacchetti. Ognuno può scegliere di donare a chi vuole il sacchetto di mele contribuendo così a una doppia azione di solidarietà.