Castrovillari, al via il terzo mandato di Lo Polito

Cosenza Politica

È stato ufficialmente proclamato sindaco di Castrovillari per la terza volta Domenico Lo Polito, alla guida della nota cittadina dal 2012. Questa mattina, verificata la correttezza dei verbali del ballottaggio da parte del magistrato Vincenzo Di Pede, si è insediata ufficialmente la nuova legislatura.

“Questo segna l’orizzonte e la traiettoria nei quali vogliamo camminare in dignità per la città”, ha affermato Lo Polito, che ha annunciato anche la composizione del nuovo consiglio comunale.

La maggioranza sarà rappresentata da Nicola Di Gerio, Giuseppe Russo, Antonio Viceconte e Piero Vico del Partito democratico, Ernesto Bello, Francesca Dorato e Gaetano La Falce dei Progressisti per Castrovillari, Maria Silella e Giuseppe Oliva dei Democratici per Castrovillari e Federica Tricarico di Radici per il futuro.

La minoranza invece sarà composta da Giancarlo Lamensa candidato a sindaco non eletto del centrodestra, Adele Filardi e Carlo Lo Prete di Forza Italia, Anna De Gaio di Fratelli d’Italia e Sara Zicari per Lamensa sindaco oltre a Giuseppe Santagada, candidato a primo cittadino del Progetto civico democratico per Castrovillari e territorio.