Crotone. Ecco il “governo” Voce: otto assessori nella nuova Giunta

Crotone Attualità

Si compone passo dopo passo nel palazzo comunale della città di Pitagora il nuovo governo capitanato dal neo eletto Vincenzo Voce. (QUI)

Questa sera, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Consiliare, il sindaco ha presentato la sua squadra che sarà composta a otto assessori.

Il sindaco ha assunto le deleghe all’ambiente, gestione rifiuti, bonifica, risorse strategiche e patrimonio (bilancio, tributi, patrimonio, demanio e società partecipate comunali).

LE DELEGHE

Al fianco del primo cittadino ci saranno Rosamaria Parise, vice sindaco e assessore alla legalità, sicurezza e ordine pubblico; Carla Cortese assessore Politiche della Salute e Danno Ambientale con delega a tempo sull’emergenza epidemiologica da Covid-19 (sino alla permanenza dello stato di emergenza); Sandro Cretella, Risorse Umane, Attività Istituzionali, Organizzazione Amministrativa, Innovazione e Comunicazione.

E poi, Filly Pollinzi assessore alla Casa, Famiglia, Politiche Sociali; Ugo Carvelli assessore ai Lavori Pubblici; Ilario Sorgiovanni, Governo del territorio, Pianificazione urbanistica, edilizia privata, viabilità e trasporti; Rachele Via, Scuola, cultura e spettacolo; Luca Bossi, mansioni Turismo, Sport Lavoro, Artigianato, Commercio e Attività Produttive, Politiche Comunitarie e Fondi e Programmi Comunitari.

Avevo ed ho avuto le mani libere per scegliere le professionalità più adatte da affiancarmi. Ci mettiamo al lavoro con impegno al servizio della cittadinanza. Saremo sempre vicini ai cittadini. La stanza del sindaco sarà sempre aperta a quanti vorranno concorrere alla rinascita della città”, ha detto il sindaco Vincenzo Voce.