Crotone: il sindaco Voce accoglie in Comune il console di Romania a Bari
Primi appuntamenti istituzionali per il sindaco Vincenzo Voce. Questa mattina, nella Casa Comunale, il primo cittadino ha incontrato il console generale di Romania a Bari, Lucretia Tanase, in visita alla città di Crotone, responsabile della comunità rumena nel mezzogiorno d’Italia.
Il console si è intrattenuta in un lungo e cordiale colloquio con il sindaco Voce.
Nel porgere il benvenuto alla gentile ospite a nome della comunità cittadina, il sindaco Voce ha assicurato la massima collaborazione istituzionale.
Durante l’incontro si sono condivise possibili iniziative comuni e scambi di natura economica, commerciale e culturale. E’ nutrita la comunità rumena nella provincia di Crotone, oltre 3400 persone di cui un migliaio vivono nella nostra città.
“Siamo crotonesi, italiani, rumeni ma siamo tutti cittadini europei. Con questo auspicio siamo pronti ad una proficua collaborazione tra le nostre realtà” ha detto il sindaco Voce.
Al termine dell’incontro la dott.ssa Tanase ha lasciato il suo messaggio di ringraziamento al sindaco e alla città sul registro d’onore: “caro sindaco, sono grata per la sua accoglienza e gentilezza. Nel salutare la gente di Crotone le auguro buon lavoro per la città e la sua comunità”.