Cirotani in trasferta a Rossano per svaligiare supermarket, “beccati”

Crotone Cronaca

In una sola mattinata si sarebbero recati diversi supermercati e negozi sparsi nel territorio di Corigliano-Rossano, rubando merce per un valore di circa mille euro. Tuttavia, sono stati individuati dai Carabinieri dopo l’ennesimo furto, e rintracciati prima che potessero dileguarsi.

Sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato due uomini di cinquantacinque e cinquantadue anni, entrambi di Cirò e con precedenti penali, fermati mentre si allontanavano lungo la Ss 106.

Le ricerche sono iniziate quando i Carabinieri sono stati allertati dalla chiamata di un gestore di un supermercato, che lamentava di due uomini, a volto scoperto, che erano riusciti a rubare delle bottiglie di superalcolici e generi alimentari vari. Il gestore ha indicato che i due si erano allontanati a bordo di un autocarro, permettendo così ai militari di avviare la ricerca.

Questi hanno intercettato un veicolo in località Fossa, con a bordo due uomini che si allontanava dall’abitato di Rossano. Fermati, sono state rinvenute le bottiglie di superalcolici ed i generi alimentari, ma anche accessori e abbigliamento dei quali i due soggetti non sono riusciti a dare alcuna giustificazione plausibile.

I Carabinieri hanno quindi trattenuto gli uomini, confermando che tutta la merce trasportata era stata rubata da altri negozi nell’area di Corigliano-Rossano, anche dal noto centro commerciale ubicato lungo la Ss 106. Per questo motivo, i due sono stati arrestati e sottoposti ai domiciliari, mentre tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.