Picchiava la madre e la sorella da anni per avere del denaro: arrestato 19enne
A poche ore dal tragico femminicidio avvenuto ieri sera a Montebllo Jonico (QUI) un’altra storia di violenza tra le mura domestiche passa alla cronaca.
Anche in questo caso ci troviamo nel reggino, precisamente a Rzziconi, e solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri un giovane 19enne è finito in arresto con l’accusa di estorsione, lesioni personali aggravate e maltrattamenti nei confronti della madre e della sorella.
I FATTI
Il provvedimento tre origine dalla denuncia presentata dalla mamma del ragazzo che lo scorso settembre, a seguito dell’ennesimo episodio di violenza subito dal figlio, ha deciso di rivolgersi ai militari.
Le immediate e articolate indagini avviate dagli uomini dell’Arma avrebbero permesso così di acquisire in tempi celeri un solido quadro probatorio su delle continue vessazioni di cui la madre e la sorella minorenne sarebbero state vittime negli anni da parte del giovane il quale, in più occasioni, avrebbe ricorso alla violenza fisica e psicologica nei confronti delle due donne allo scopo di estorcere denaro per comprarsi la droga o giocare d’azzardo.
L’arresto è scattato in esecuzione di un’Ordinanza applicativa della misura cautelare personale in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Palmi. Per il 19enne si sono aperte le porte della Casa Circondariale, così come disposto dal Giudice per le indagini preliminari.