Rende, il sindaco annuncia partecipazione alla manifestazione della consulta cittadina
“Sospendere le attività didattiche” e “tracciare i casi” è l’invito mosso dal sindaco di Rende, Marcello Manna, all’Asp di Cosenza.
Per il primo cittadino “la salute è un diritto da tutelare come quello allo studio”, per questo motivo annuncia che lunedì alle 10,30 sarà “al fianco della consulta e dell’assemblea cittadina per i beni comuni, dei nostri cittadini attivi, delle associazioni e della società civile al presidio indetto dinanzi al poliambulatorio di Quattromiglia: vogliamo che ci siano garantiti tutti gli interventi necessari ad uscire dalla zona rossa”.
Manna chiede dunque una soluzione al problema e di dice convinto che “in questa situazione così drammatica i sindaci possano svolgere un ruolo fondamentale, avendo ben presenti le criticità da risolvere dei nostri territori”.
Spiega poi la decisione di sospendere le attività didattiche che nasce “dall’aver dato seguito alle indicazioni inequivocabili provenienti dall’unico organo competente, dalla stretta collaborazione che la nostra amministrazione ha con l’Asp e le dirigenti degli istituti scolastici, oltre che dalla constatazione oggettiva dei casi in aumento e dei difficili tracciamenti”.
“La Calabria è zona rossa non per il numero dei contagi, ma per le condizioni in cui versa il nostro sistema sanitario: non scordiamolo. Servono i fondi necessari a garantire il potenziamento delle strutture e del personale sanitario. E occorre adesso”.