Caos sanità, Zuccatelli: “Non mi dimetto, lascio solo se lo chiede il Governo”
Non ha alcuna intenzione di dimettersi Giuseppe Zuccatelli, il commissario designato per la sanità della Calabria. In un’intervista a Buongiorno Regione, la rubrica mattutina della Tgr Calabria Zuccatelli ha detto con fermezza che non intende dimettersi “spontaneamente dall’incarico per il quale sono stato designato, ma se mi sarà chiesto dal ministro io sono disposto a farlo”.
E chiarisce la sua posizione, dicendo di non aver ancora ricevuto il “decreto di nomina” pertanto non può “svolgere” le sue “funzioni”, ma ha assicurato che questa mattina, “anche se la mia nomina non é ancora operativa ho voluto parlare pubblicamente per i calabresi e per quello che stanno subendo”.
Nel corso del suo intervento Zuccatelli ha quindi accennato al video in cui metteva in dubbio l’utilità delle mascherine. E ha ammesso di aver “detto sicuramente una fesseria”, e poi si giustifica dicendo che “quel periodo eravamo nella prima fase della pandemia”.
Ha quindi confermato di non essere un “negazionista” e conferma le misure da tenere per evitare i contagi: “non c’é alcun dubbio che le mascherine sono indispensabili, così come lo sono il mantenimento della distanza ed il lavaggio frequente delle mani”.
Poi si chiede “come mai quel video sia stato fatto uscire subito dopo la mia designazione”. E afferma di non voler “essere martirizzato per un video di 20 secondi. Così come non ci sto ad essere descritto in chiave macchiettistica”.
(ultimo aggiornamento 9:33)