Crotone, Contrade Nord e Lega chiedono campagna di screening
“Gli abitanti delle Contrade Nord dalle passate amministrazioni sono stati trattati da cittadini di ‘serie B’, pertanto chiedono al Sindaco di usare finalmente un atteggiamento di discontinuità con il passato”. Lo scrivono in una nota congiunta la Presidente del Comitato Contrade Nord, Teresa Leone, e la consigliera comunale della Lega, Marisa Luana Cavallo.
Viene chiesto al primo cittadino ed all’Asp di “istituire lo stesso servizio screening con tamponi rapidi per la prevenzione della diffusione del Coronavirus - che al momento è previsto in via Botteghelle e soltanto per la popolazione meno abbiente - anche presso le Contrade nord di Crotone, in un posto che potrebbe essere individuato nel piazzale di località Cantorato, antistante al plesso Scuola Elementare Pizzuta”.
Un servizio per garantire un controllo a chi è impossibilitato a spostarsi o ha difficoltà a raggiungere le postazioni esistenti, da garantire in questo particolare momento in cui “i casi Covid a Crotone sono in aumento esponenziale”.