Altomonte, l’invito del sindaco: “Partecipiamo tutti alla protesta contro il commissariamento”
“Emergenza sanitaria regionale e superamento della fallimentare stagione commissariale, la fase della mediazione è definitivamente finita”. Lo dichiara il sindaco di Altomonte, Gianpietro Coppola, che invita “tutti i sindaci calabresi" ad "essere presenti a Roma senza se e senza ma”.
“Bisogna fare qualcosa di storico e non solo di eclatante. Qualcosa che scateni, giustamente, i media nazionali e non. Basta con queste sfilate” continua il primo cittadino, che chiede anche che “le trasmissioni televisive nazionali chiamino e sentano i sindaci del territorio, quelli cioè che da anni subiscono i danni di questo sistema scaricato sulle pelle dei cittadini. Smettano di fare audience e comincino a fare servizio pubblico”.
L’invito è quello non solo di protestare, ma anche di “avere nelle loro mani, già pronte, sia le proprie dimissioni sia le revoche di tutti i responsabili di servizio di settore e di area dei rispettivi comuni, qualora il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovesse decidere di non scendere in piazza per incontrare i primi cittadini”.