Reggio Calabria, il personale di Villa Aurora in stato di agitazione
Il personale sanitario della storica casa di cura Villa Aurora di Reggio Calabria ha proclamato lo stato di agitazione. Lo annuncia l’Usb reggina, che da tempo segue la vicenda e dichiara: “quanto sta avvenendo a Villa Aurora, clinica convenzionata da anni vittima di appetiti predatori di piccoli e grandi ras della sanità privata, non ne è che l'ulteriore prova”.
Il sindacato infatti ha avuto modo di segnalare diversi soprusi a danno del personale assunto, come se “la proprietà voglia mettere in campo tutti i mezzi per liberarsi di lavoratori garantiti, per sostituirli con altri più ricattabili e meno costosi”. Diverse le denunce all’Ispettorato Territoriale del Lavoro ed ai Carabinieri dei Nas, sfociate anche in ispezioni e controlli.
“È doveroso che chi oggi si mostra tanto preoccupato del precario stato della sanità sul nostro territorio valuti modi, mezzi e strumenti per non lasciare questa struttura e i suoi lavoratori alla mercé del profitto. Perché quindi non pensare a rendere pubblica Villa Aurora, per il bene dei lavoratori e soprattutto degli utenti?” conclude il sindacato.