Maltempo, Pesavento (Cnddu): “Alleviare le sofferenze della popolazione”
“O la politica passa dalle parole ai fatti, o questa volta la città muore definitivamente”. È la riflessione posta dal presidente del Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, Romano Pesavento, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la città nei giorni scorsi.
Un maltempo “accompagnato da un ingiustificabile silenzio da parte dei media nazionali”, che di fatto sta facendo affrontare “l’ennesima prova in perfetta solitudine” ad una città abbandonata “da trent’anni”.
“Non occorrono passerelle, nè comunicati stampa di solidarietà da parte di chi esercita un ruolo pubblico in quanto investito dai cittadini a rappresentare le esigenze di una comunita bisognosa di interventi e di certezze tangibili – afferma Pesavento – ma servono azioni concrete per risollevare le sorti di una popolazione da anni umiliata e ingannata”.
Il coordinamento infine chiede interventi urgenti per “arginare i danni economici riportati e alleviare le sofferenze della popolazione”.