Saracena, al via lo screening volontario
Partirà il 2 dicembre lo screening volontario tramite tamponi antigenici nel comune di Saracena, destinato alla popolazione residente. Dalle 9.30 alle 14.30 sarà presente uno stand in Viale del Lavoro, e chiunque vorrà potrà sottoporsi al test, che verrà effettuato al costo di 30 euro, e quindi “inferiore rispetto al prezzo di mercato”.
La decisione è stata presa dal sindaco Renzo Russo, specialmente per “evitare di andare fuori paese presso laboratori privati riducendo così al minimo le occasioni di contagio” nonostante il comune sia attualmente privo di focolai, con soli quattro casi confermati.
“Abbiamo ben presente come intervenire in caso di focolai che ci auguriamo non si verifichino nel prossimo futuro. Invito, quindi, coloro che sono abituati a fare polemiche sempre e comunque a fare la propria parte e dare la propria disponibilità eventualmente a collaborare nel caso ce ne fosse bisogno” ha commentato il primo cittadino. “Perché la ricetta ideale per risolvere questa pandemia probabilmente l'abbiamo tutti, ma la soluzione vera, quella giusta e calata nella realtà vera, ad oggi non ce l'ha nessuno”.