Amministrative. Cotronei, coalizione del Centro Sinistra unanime a candidatura Belcastro
Una nuova proposta per il governo del Comune di Cotronei che sappia essere innovativa e lungimirante, che guardi avanti e che sia mirata allo sviluppo, al lavoro e alla crescita del territorio. È questo l’obiettivo che si sono dati i partiti del Centrosinistra di Cotronei, impegnati nel riportare il confronto politico alla normalità, basandosi unicamente su un costruttivo confronto di idee e proposte per il cambiamento e per il futuro. È importante in quest’ottica, quindi, bandire i personalismi e riportare il dialogo ed il confronto su di un terreno costruttivo e soprattutto deciso nel dire no ad ogni forma di criminalità, di prevaricazione e di atteggiamento mafioso. Tenendo come rotta sempre questo obiettivo, tutte le forze politiche del Centrosinistra sono determinate ad avviare un progetto di governo nel quale ogni componente politica abbia pari dignità così che nessuna di queste, da sola, sia rappresentativa della collettività.
Particolare attenzione sarà riservata al fatto che la coalizione di centrosinistra dovrà svolgere un’attività includente finalizzata all’allargamento della stessa sia ad altre forze, come partiti, associazioni ed organizzazioni, sia alla società civile, dando a questi un ruolo attivo nelle liste. Tale ulteriore azione di allargamento della coalizione dovrà essere verificata sulla base delle necessarie condivisioni / convergenze programmatiche e conseguenti alle necessarie unità d’intenti. Fondamentale sarà l’azione dei partiti, i quali dovranno esercitare un’attività di indirizzo e di controllo sul governo, che spetta appunto a loro e non ai singoli; a tal proposito particolare rilievo sarà dato, nella formazione delle liste, alla sottoscrizione di un codice etico a cui tutti i partiti e candidati si atterranno.
Tutti i partiti del Centro sinistra condividono questo modo di fare politica e concordano in maniera unanime che a guidare la coalizione, quale candidato a sindaco, sia Nicola Belcastro.
I Partiti del Centro Sinistra PD, IDV, SEL, RIF. COM