Caloveto, verso la stabilizzazione dei 18 lsu/lpu
Stabilizzare i lavorati Lsu-Lpu in forza al Comune di Caloveto. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale ha pubblicato la selezione riservata ai dipendenti contrattualizzati a tempo determinato. Le istanze per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale 50% per i ruoli di manutenzione e verde pubblico, autista del servizio scuolabus, supporto negli uffici amministrativi. Sono in tutto 18 i posti complessivi riservati ai lavoratori in questione.
È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza informando che le istanze dovranno essere presentate entro venerdì 18 dicembre e che le prove selettive si terranno mercoledì 23 dalle ore 8.30.
“Oggi come oggi – aggiunge il primo cittadino – pensare ad una macchina comunale spogliata e privata delle competenze acquisite negli anni da questi uomini e queste donne sarebbe difficile da pensare. Offrono un contributo importante al buon funzionamento degli uffici e all’erogazione dei servizi al cittadino.
“La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato dei 18 lavoratori ex LSU/LPU, in regime di part–time, subordinandola all’effettiva storicizzazione delle risorse da parte della Regione Calabria e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mediante procedure concorsuali riservate a coloro che risultavano titolari, di un contratto di lavoro flessibile presso l’Ente, alla data del 31 dicembre 2017, con almeno tre anni di contratto, anche non continuativi”.