Clinica Sant’Anna, Spirlì: “Lavoriamo per tutelare un’eccellenza”
“Siamo impegnati al massimo per risolvere i problemi della clinica Sant’Anna, che è un polo di eccellenza cardiochirurgico nazionale e che consente ogni anno a centinaia di calabresi di poter godere di cure complesse, senza bisogno di emigrare verso altre regioni”. Lo afferma il Presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, a seguito di un incontro con i vertici del consiglio di amministrazione della clinica Sant’Anna.
Lo stesso ha affermato che non si può correre il rischio di veder chiudere una struttura riconosciuta come eccellenza, sebbene certe situazioni andranno chiarite da parte delle autorità. In ogni modo, Spirlì si è fatto portavoce della questione anche in quanto non si sarebbe “mai perdonato un silenzio istituzionale che non è nel mio costume e che ritengo inammissibile quando di mezzo c’è la salute e la vita non solo di pazienti, ma anche di lavoratori”.
Al termine del vertice, dove il Presidente ha acquisito una serie di informazioni e documenti nonché le criticità dell’azienda, si è deciso di istituire un tavolo permanente che possa affrontare e risolvere la crisi della clinica.