Regionali, nasce una federazione civica per la Calabria

Calabria Politica

I movimenti civici Alleanza civica per Catanzaro, Officina civica Crotone e Vibo prima di tutto hanno deciso di federarsi per “parlare con una unica voce, avviando un percorso comune per offrire un serio contributo al dibattito politico regionale”, scrivono.

Lavoro, sanità ed istruzione sono gli interessi e le problematiche che riguardano tutti i cittadini calabresi. Riteniamo che sia doveroso impegnarsi immediatamente su alcuni punti, pochi, ma irrinunciabili che sono alla base di qualsiasi progetto serio per la Regione”.

Il comitato chiede di “riconvertire le strutture sanitarie Ospedaliere chiuse ed organizzare, un sistema intermedio tra Ospedali e medici di base, quali ad esempio la creazione di case della salute. Favorire l’occupazione, attuando e promuovendo una legislazione di semplificazione e sburocratizzazione della macchina amministrativa per consentire alle imprese di investire e di creare occupazione”, è scritto nel comunicato stampa.

Nel programma c’è anche “la promozione di leggi regionali mirate ad incentivare la creazione di attività imprenditoriali per i giovani al fine di interrompere l’esodo dalla nostra amata terra di Calabria. Snellire l’iter burocratico per consentire alle imprese di investire ed ai giovani di poter ricorrere all’autoimpiego, come mezzo per creare occupazione e frenare l’esodo dalla nostra amata terra di Calabria”.

“Un approccio politico – amministrativo serio e consapevole, uno stile moderato nelle azioni e nei toni per contrastare un populismo che schiamazza e urla, portando degenerazione nelle pubbliche amministrazioni e creando veri e propri disastri politici e istituzionali”.