Cassano: il 7 gennaio riaprono scuole materne, elementari e medie
Scuole aperte a Cassano allo Ionio dove il sindaco, Gianni Papasso, ha firmato una nuova ordinanza con la quale dispone il riavvio delle attività didattiche in presenza dal 7 gennaio delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado. Per le scuole secondarie di secondo grado, l’attività didattica in presenza riprenderà in misura e secondo le disposizioni emanate dei competenti organi sovracomunali.
Il primo cittadino ha inoltre deciso di riattivare gli impianti termici dei diversi plessi scolastici di competenza del comune al fine di garantire il giusto benessere all’interno delle aule e all’ufficio competente di verificare la corretta ripresa del servizio di trasporto scolastico. “Occorre ripartire, ha affermato, infine, il sindaco Gianni Papasso, sempre in sicurezza e con le necessarie cautele e precauzioni. Buona ripresa! Che possa questo nuovo anno farci tornare alla normalità”.
L’assessore con delega anche all’ambiente, Leonardo Sposato, d’intesa con il primo cittadino, ha comunicato di avere predisposto per il tramite del servizio competente, gli interventi di sanificazione, a cura della ditta specializzata Anticimex, per la giornata odierna, nelle scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di I grado di competenza comunale.