Petilia. Chiede ai carabinieri di “chiudere un occhio” offrendo 2 mila euro: arrestato
Avrebbe tentato di corrompere i carabinieri con del denaro per indurli a “chiudere un occhio” ma è stato arresto. Protagonista della vicenda un 59enne fermato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro lungo la SS 107.
I FATTI
Nel corso di un normale controllo effettuato sulla statale, i Carabinieri hanno intimato l’alt all’auto sulla quale viaggiava l’uomo in compagnia di un 39enne.
I successivi controlli hanno portato i militari a trovare il 59enne in possesso di 5 gr di marijuana e di capi di vestiario contraffatti ed il 39enne di un coltello a serramanico.
Il primo, offrendo la somma di 2 mila euro, avrebbe tentato di corrompere i carabinieri chiedendo di “chiudere un occhio”. Gesto che lo ha portato inevitabilmente all’arresto e, su disposizione del p.m. della Procura della Repubblica di Crotone, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone.
L’uomo in sua compagnia è stato invece denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.