Celebrato a Reggio San Sebastiano, protettore della Polizia Municipale
Si è svolto questa mattina, nella Chiesa del Crocefisso di Reggio Calabria, la celebrazione religiosa dedicata a San Sebastiano Martire, santo protettore della Polizia Municipale. Alla funzione religiose, celebrata dall’arcivescovo metropolita Morosini, hanno partecipato il sindaco Falcomatà e gli assessori comunali alla Polizia Municipale ed alle Attività Produttive, rispettivamente Paolo Brunetti ed Irene Calabrò.
“Se doveste soffrire per la giustizia, non sgomentatevi ma continuate ad adorare Cristo, poiché è meglio soffrire operando il bene che praticando il male” ha affermato il presule nel corso dell’omelia. “Non si può uccidere l'anima, intesa come orientamento forte della vita e senso profondo della nostra esistenza. È proprio in questa direzione che tutti noi, cittadini, educatori, rappresentanti della cosa pubblica dobbiamo orientare la vita delle persone, e in particolar modo dei giovani”.
“Proprio l'immagine di San Sebastiano Martire rappresenta il momento difficile che la nostra città sta attraversando, segnato anche dalle spinte di quanti ne vogliono bloccare la crescita” ha affermato il primo cittadino al termine della celebrazione. “Ma Reggio è una città ancora in piedi che vuole guardare al proprio orizzonte con fiducia e speranza. Una città che spesso nell'ombra e nel silenzio, racconta storie straordinarie di umanità e impegno”.