Dichiarazioni sulla Calabria, Cuzzupi (Ugl): “Polemiche sterili, serve progetto unico di intervento”
“La polemica che si è accesa per alcune frasi rilasciate da un pubblico personaggio in merito alla regione Calabria ha un ché di stantio accompagnato da un fastidioso e sterile chiacchiericcio da cortile”. Lo dichiara in una nota Ornella Cuzzupi, segretario regionale dell’Ugl, che chiede di “non far finta di niente o negare l’evidenza”.
“In Calabria siamo in una situazione estremamente grave e ciò non è certo dovuto alla gente calabrese bensì a chi da tanto, da troppo, la utilizza come passerella e per interessi che con il territorio hanno poco o nulla a che vedere” continua la Cuzzupi. “Mi riferisco a tutti coloro i quali hanno ignobilmente depredato la nostra terra, rubandole la dignità e nascondendo la realtà sotto una coltre d’ipocrisia stando però bene attenti a non turbare gli equilibri esistenti”.
La stessa poi afferma che “il cambiamento non è una chimera”, e chiede di mettere mano ad un “progetto unico d’intervento” che agisca “dalla garanzia dell’ordine pubblico alla rinascita del turismo e alla messa in essere di adeguamenti infrastrutturali, dagli interventi sull’edilizia sino alla creazione di posti di lavoro, stimolando imprese e investimenti”.