Corigliano-Rossanno, abbattimento villette abusive: il plauso di Legambiente

Cosenza Attualità
Anna Parretta

“Vogliamo rivolgere il nostro plauso non solo per la conclusione dei lavori di abbattimento, ma anche per la volontà espressa dall'amministrazione comunale di Corigliano Rossano di proseguire l'opera di ripristino e messa in sicurezza con la bonifica dell’area”. È quanto afferma la presidente di Legambiente Calabria, Anna Parretta, che ha commentato positivamente l’operazione di abbattimento “dell’ultimo ecomostro in contrada Zolfara”.

Cinquantadue villette abusive, ben cinquantadue” continua Parretta “siamo convinti che questa brutta pagina di storia fatta di abusivismo edilizio, deturpazione del paesaggio e sopraffazione possa essere finalmente chiusa per lasciare spazio alla legalità, restituendo ai cittadini un’area che per troppo tempo è stata sottratta alla comunità”.

Dello stesso parere il circolo locale di Legambiente, che si “auspica che l'attività di abbattimento di costruzioni abusive sia la prima di una lunga serie, considerato il peso che purtroppo ha attualmente l'abusivismo nel nostro territorio”.