Abusivismo. Al via demolizione del fabbricato di Valanello

Cosenza Attualità

Verrà presto demolito il fabbricato abusivo che insiste sul demanio marittimo del Comune di Corigliano-Rossano, in località Valanello. E’, infatti di giovedì scorso, la pubblicazione della determina a firma del Dirigente del Settore Lavori Pubblici, ing. Francesco Castiglione, che dà esecuzione all’Ordinanza del 2018, affidando i lavori di demolizione.

Dopo più di due anni dall’ordinanza arenatasi, su impulso del Primo Cittadino, verificati gli atti propedeutici, si è dato corso a quelli necessari per eseguire i lavori che abbatteranno un fabbricato abusivo e fatiscente, e che riconsegneranno ai cittadini la fruibilità di un altro pezzo del demanio marittimo.

Trattandosi di interventi realizzati sul demanio marittimo, e non avendo il proprietario ottemperato all’ordinanza di demolizione, i lavori saranno eseguiti dal Comune con rivalsa sul responsabile dell’abuso edilizio.

“Con la demolizione della struttura abusiva, che insiste sul tratto di spiaggia in località Valanello, si ripristina la legalità e si restituisce bellezza al territorio – ha dichiarato l’Assessore Novello -. La riqualificazione ambientale e la lotta all'abusivismo edilizio – ha concluso - sono una priorità di questa Amministrazione Comunale”.