Regionali. L’uomo del Pd è Nicola Irto: avversario di De Magistris per la presidenza
Da una parte De Magistris e dall’altra Nicola Irto. È questa la possibile sfida politica che nascerà per l’elezione del nuovo presidente della Regione Calabria.
Non è fatta attende la pronta reazione del gruppo dirigente del Pd regionale che ha fatto partire la contromossa alla candidatura del sindaco di Napoli, sancita dal “matrimonio” con Tesoro Calabria, chiedendo a Nicola Irto di accettare la candidatura per le prossime regionali.
L’individuazione del giovane calabrese è stata ufficializzata nella riunione tenutasi ieri a Lamezia Terme. Presenti il commissario regionale del partito, Stefano Graziano, i consiglieri regionali, i parlamentari, i segretari provinciali, il sindaco della Città metropolitana di Reggio, Giuseppe Falcomatà, e il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.
Nel corso della riunione, attraverso un dibattito sereno e intenso, è tracciato un percorso chiaro e puntuale di alternativa alla destra e al populismo e manifestato la piena unità intorno al nome individuato.