Diffamazione, disposta citazione a giudizio per un giovane rossanese
Disposta la citazione a giudizio per un giovane rossanese accusato di diffamazione ai danni di un 58enne. Fissata a metà maggio l’udienza.
I fatti da cui sarebbe scaturita la vicenda risalirebbero a fine gennaio 2017, quando il 58enne avrebbe notato il giovane affiggere un manifesto contenente scritte diffamatorie.
In particolare, l’uomo – citato con un nomignolo conosciuto su tutto il territorio rossanese – sarebbe stato apostrofato nel manifesto con parole volgari e offensive e sarebbe stato accusato di non svolgere onestamente il proprio lavoro.
Il 58enne avrebbe notato ben presto che ne erano stati affissi altri di manifesti su gran parte del territorio cittadino. Da qui la decisione di rivolgersi al proprio legale di fiducia, l’avvocato Raffaele Meles, e di sporgere formale denuncia-querela presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.
Concluse la fase delle indagini, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di citazione a giudizio nei confronti del giovane, fissando a metà maggio la data di inizio del processo. L’avvocato preannuncia che, all’apertura del processo, il proprio assistito si costituirà parte civile.