Di Natale a sostegno delle associazioni sportive di Amantea

Cosenza Sport

Rendere fruibili tutte le strutture comunali utilizzabili ed in particolare il palazzetto dello sport collaudato e consegnato dalla Provincia al Comune a novembre 2020. È lì appello delle associazioni sportive di Amantea e ripreso da Graziano Di Natale, segretario-questore dell'assemblea regionale.

Di Natale chiede infatti, proprio come le società sportive, al Prefetto di Cosenza e al presidente della Provincia di sollecitare il Comune per attivarsi e rendere fruibili le strutture sportive. “Lo sport è cultura, aggregazione e, nonostante l'emergenza sanitaria in essere, prendo atto della più totale mancanza di programmazione e della totale assenza della politica. Da anni tanti giovani denunciano il precario stato dell'impiantistica sportiva. È inammissibile -prosegue Di Natale- che le società sportive non abbiano una struttura dove poter praticare sport e non esiste l'attenuante dell'emergenza sanitaria", scrive Di Natale.

Il vicepresidente lancia un monito per sostenere la battaglia delle associazioni sportive. "Fare sport è un diritto e come tale deve essere garantito anche ad Amantea. Invito la commissione straordinaria insediata al Comune ad ascoltare le buone ragioni dei tanti associati, giustamente preoccupati. Consapevole del ruolo istituzionale invito anche la Prefettura ad intervenire".

Di Natale, nel proprio intervento, detta le basi per il futuro. "Servirà una seria programmazione e dei fondi per riqualificare le strutture. Resto disponibile ad intavolare qualsiasi iniziativa volta a tutelare l'identità sportiva della Città di Amantea e i tanti giovani che rivendicano un sacrosanto diritto. Il mio impegno non verrà meno in attesa che la democrazia faccia nuovamente il suo corso e restituisca, a questa comunità, una classe politica altrettanto legata al territorio".