Crotone. Nuova veste per il premio “Nuova consapevolezza nella scuola”
Nuova veste per il premio “Nuova consapevolezza nella scuola” destinato a un docente che si è distinto durante l’anno scolastico. È l’annuncio dell’assessora alla pubblica istruzione del Comune di Crotone, Rachele Via. L’amministrazione e l’assessorato intendono dunque coinvolgere maggiormente gli alunni e i genitori.
L’assessora ha infatti chiesto alla consulta degli studenti e ai presidenti dei consigli di istituto di indicare tre nomi di insegnanti che, a loro avviso, “sono meritevoli di tale encomio, tenendo conto delle finalità del premio stesso; in questa terna di nomi verrà individuato il docente premiato per l’anno scolastico 2020/2021”.
“Un premio che - come afferma la Via - evidenzia alla pubblica estimazione quel docente che è stato capace di trasmettere non solo il sapere e la passione per lo studio ai suoi studenti ma anche proporre buone prassi innovative capaci di rendere gli stessi protagonisti attivi della vita cittadina”.
Per la Via è importante riprendere il premio, “alla luce del dialogo positivo instaurato con il mondo della scuola e avendo il mio assessorato la specifica finalità di sostenere e valorizzare tutte le proposte destinate a stimolare la creatività dei giovani per renderli protagonisti della promozione della loro città”.