Morano terra della lunga vita: nonna Maria Antonia compie 100 anni

Cosenza Attualità
Maria Antonia Ferraro

Aumentano i centenari residenti a Morano. Giovedì scorso, 25 febbraio, ha compiuto gli anni e raggiunto il grande e ambito traguardo del secolo di vita la signora Maria Antonia Ferraro.

Cinque generazioni a confronto. Cinque modi differenti di vivere e approcciare l'esistenza. Epoche, persone e storie. Al centro lei, la festeggiata, Nonna Antonia. Che con un cuore immenso accoglie e ringrazia i tre figli, gli otto nipoti e i diciassette pronipoti che la riempiono di attenzioni e cure. Tanta esperienza e saggezza da dispensare gratuitamente ai familiari e ai moltissimi amici, che a loro volta ricambiano con ammirazione. Di più, un esempio per tutta la comunità.

A consegnare la pergamena con gli auguri del sindaco Nicolò De Bartolo e dell'intera Amministrazione, il consigliere comunale Mario Donadio, incaricato ufficialmente di presentare ieri gli omaggi e l'affetto dell'autorità civile.

"Si è trattato di un onore e allo stesso tempo di un grande privilegio - ha commentato Donadio - poter colloquiare con la dolcissima nonnina. Ho potuto constatare come i valori veri e il senso pieno e profondo della vita siano presenti e attivi in quest'animo nobile. A lei giungano i nostri auspici affettuosi e sinceri, per un cammino che sia ancora lunghissimo e carico di amore".

Cordialissimi auguri a nonna Maria Antonia e a tutti suoi familiari.