Danneggia auto e poi aggredisce i Carabinieri: arrestato extracomunitario

Cosenza Cronaca

Minaccia, resistenza e di falsa attestazione sulle proprie generalità a pubblico ufficiale. È con queste accuse che è finito in arresto un 32enne marocchino a Corigliano Calabro.

I DETTAGLI

L’arresto è stato eseguito dai militari della Sezione Radiomobile cittadina che, insieme a quelli della Stazione locale, sono intervenuti nella frazione di Schiavonea, dove era stato segnalato un uomo in stato di ubriachezza che inveiva contro i passanti e cercava di danneggiare delle auto parcheggiate.

Nonostante l’intervento dei carabinieri, il giovane non si sarebbe fermato ma avrebbe anche inveito contro i militari prima di essere ammanettato e portato in caserma.

Qui sarebbero continuati gli insulti e le dichiarazioni false sulle generalità. Grazie ai rilievi foto-segnaletici, i Carabinieri sono dunque riusciti a risalire alla vera identità del soggetto, risultato essere pregiudicato ed irregolare sul territorio italiano, poiché raggiunto da un ordine di espulsione del Questore di Catania.

Per quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari il 32enne è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. Misura cautelare che è stata convalidata dal G.I.P. in seguito del giudizio direttissimo.