Rinascita, Saccomanno (Lega): “Inauditi attacci a Gratteri ed alla stampa”

Calabria Politica
Giacomo Francesco Saccomanno

“È veramente intollerabile che si possa commentare negativamente l’azione giudiziaria portata avanti da un valente ed intransigente magistrato e da una Procura coraggiosa ed anche la libertà di stampa per un libero commento a tali indagini”. È quanto afferma in un comunicato il commissario della Lega calabrese, Giacomo Saccomanno.

“Ora si contesta al Procuratore Gratteri di aver fatto intendere di chissà quale indagine vi sia ancora e che tale mancata risposta possa creare un clima di allarmante gravità. A tali inconcepibili affermazioni voglio solo ricordare che la Calabria e l’Italia intera sono stati distrutti dalla corruzione e dagli intrecci tra la criminalità organizzata, la politica e l’imprenditoria” dichiara l’esponente leghista, parlando di un ritorno “a tanti anni orsono” e riferendosi chiaramente a palesi strumentalizzazioni del caso.

“Le ragioni di tale strumentalità non le vogliamo conoscere anche se potrebbero rappresentante un qualcosa di veramente grave ed allarmante. E proprio gli indicati provvedimenti di scarcerazione segnalati dalle Camere penali stanno a dimostrare, anche se in parte non vere per estensione, che il sistema processuale italiano regge e non è condizionato da nulla e da nessuno” continua Saccomanno, che ritiene “debbano essere condannati decisamente tutti i tentativi di condizionare la libera ed autonoma azione degli inquirenti e dei giornalisti che non si piegano ad interessi diversi”.