Isola. Adeguamento edifici scolastici, affidamento incarichi professionali
Sono stati affidati nei giorni scorsi i lavori per lo studio di fattibilità e progettazione definitiva relativi all’adeguamento sismico di tre strutture scolastiche del territorio di Isola Capo Rizzuto: scuola materna di Le Castella, edificio infanzia plesso Cafaldo e stabile di Via Libertà.
I tre progetti saranno necessari per avere accesso alle risorse da destinare ai Comuni, presenti sul Fondo progettazione per gli Enti locali. Tra questi è rientrato anche il Comune di Isola Capo Rizzuto. I progetti sono stati suddivisi in tre diverse determine, ognuno ha seguito il suo iter di avanzamento permettendo l’aggiudicazione dei lavori a tre differenti professionisti selezionati in seguito ad un’indagine di mercato.
Il totale spesa per l’affidamento dei tre incarichi professionali era di quasi 70mila euro poi diventati circa 37mila euro con le offerte al ribasso dei professionisti aggiudicatari. Nello specifico, i fondi saranno così suddivisi: 9.936,18 euro per l’edificio Scuola Materna di Le Castella, affidato a Fabio Sorrenti, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza; 11.018,70 euro per l’edificio di Via Libertà con affidamento a Claudia Allevato, iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Cosenza; 15.709 euro per il plesso Cafaldo, assegnati alla società Blue Enginering s.r.l. con rappresentante Angelo Viteritti, iscritto all’ Ordine degli ingegneri della provincia di Cosenza.