Confiscati beni per 500 mila euro a Rosario fiarè

Vibo Valentia Cronaca
Rosario Fiarè

Il Tribunale -Sezione Misure di Prevenzione -di Vibo Valentia, ha emesso, (ex art. 2 ter Legge n. 5757/65) nei confronti di Rosario Fiarè, nato a S. Gregorio D'ippona (VV) l'11/11/1948, un provvedimento di confisca di beni, già sottoposti a sequestro lo scorso 2 settembre, il cui valore complessivo ammonta a 500.000 euro.

Si chiude cosi il cerchio intorno ai beni accumulati dal Fiarè grazie alle sue illecite attività, che sona state svelate dalle indagini condotte, pazientemente e per diverse tempo, dagli uomini dell'Ufficio Misure di Prevenzione della Questura e del GICO della Guardia di Finanza di Catanzaro. Le risultanze dell'articolata e complessa attività investigativa e della specifica indagine patrimoniale, hanno trovato, quindi, un'importante conferma nel provvedimento emanato dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Vibo Valentia, presieduta dal dr Antonio Di Marco, che ha ritenuto illegittima la sproporzione tra iI valore dei beni realmente posseduti ed i redditi effettivamente dichiarati al fisco dal Fiarè.

Nello specifico il provvedimento di confisca, ha per oggetto: un terreno, sito nel comune di Vibo Valentia; un appartamento, anch'esso situato a Vibo Valentia; un appezzamento di terreno, sito nel comu