Perseguita l’ex e le manda messaggi minatori: ammonito 35enne lametino
Avrebbe pedinato e minacciato per mesi l’ex compagna il 35enne lametino raggiunto nella mattinata di ieri da un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro.
I fatti di cui è ritenuto responsabile sono giunti all’attenzione del Commissariato cittadino nello scorso mese di febbraio, quando un equipaggio della Squadra Volanti, applicando il cosiddetto “Protocollo Eva”, era intervenuto su richiesta di una ragazza, che aveva segnalato di essere seguita insistentemente dall’ex compagno.
Qualche giorno fa, a seguito di un successivo intervento della polizia, la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare quanto avrebbe subito dallo scorso autunno.
Da qui sarebbe partita l’attività info-investigativa del personale del Commissariato lametino che avrebbe permesso di accertare il comportamento palesemente persecutorio da parte dell’uomo.
In particolare, il 35enne si sarebbe piazzato sotto casa e presso il posto di lavoro della ragazza e le avrebbe mandato messaggi minatori condizionando la sua vita.
Tutti gli elementi raccolti dai poliziotti sono stati rassegnati alla Divisione Anticrimine della Questura di Catanzaro, che ha predisposto il provvedimento di Ammonimento, con il quale il Questore, Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, ha ingiunto all’uomo di fermare la sua condotta persecutoria, pena l’applicazione di ulteriori e più gravi sanzioni previste dalla legge.
A notificare il provvedimento sono stati gli agenti dell’ Ufficio Anticrimine del Commissariato di Lamezia Terme.